Al termine della sconfitta di domenica per 3-0 a Parma, l’allenatore del Tavagnacco Alessandro Campi è intervenuto ai microfoni dell’emittente del campionato nazionale di Serie B Be.PiTV per commentare la partita e segnalare gli obiettivi per il 2024. Ecco le sue parole.
“Allora, direi che è stata comunque una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo eravamo riuscite a limitare abbastanza il forte Parma. Purtroppo ci siamo ritrovate sotto di due gol senza nemmeno subire un tiro in porta, perché la prima è stata un nostro infortunio, e l’altra un rigore… va beh. Quindi è chiaro, questa è comunque una prestazione che io valuto positivamente“.
“Sprono le giocatrici, magari passa inosservato, ma anche oggi abbiamo in campo delle 2006, delle 2007, che si trovano ad affrontare grandi giocatrici. Tra l’altro oggi c’erano 7 giocatrici fuori del Parma che sono passate, o arrivano dal Tavagnacco, quindi per le nostre 2006 e 2007 dev’essere uno sprono per fare sempre meglio, e crescere sempre di più“.
“Si chiude un anno un po’ difficile per noi, e dopo tre partite con Verona, Lazio e Parma che sono tre squadre che hanno un livello molto alto. Non è qui che ci giochiamo la salvezza sicuro. Però queste partite ci aiutano a crescere e a migliorare, ad alzare il livello e ad alzare quello che noi pretendiamo da noi stesse. Per il 2024 mi aspetto una salvezza fatta con grande entusiasmo e grande consapevolezza nei nostri mezzi che ancora dobbiamo scoprire di avere“.