Al termine dell’anticipo domenicale perso 2-1 con la Freedom, l’allenatore del Tavagnacco Alessandro Campi è intervenuto ai microfoni di Be.PiTV per commentare la sconfitta di misura. Nonostante il successo invece, le cuneesi restano in silenzio stampa. Ecco quanto dichiarato dal tecnico delle friulane.
“Alle ragazze non si può rimproverare nulla sotto il profilo dell’impegno. Hanno giocato alla pari, in inferiorità numerica per un lungo tratto. Siamo rimaste in 10 per un infortunio, un’ingenuità, abbiamo preso questa palla lunga, e Sattolo (il portiere, ndr) è uscita – anche molto ben tra l’altro -… per cui doveva fare così. Non dovevamo prendere contropiede in quel momento in cui stavamo producendo gioco, però è chiaro che un errore così ci è costato molto molto caro“.
“Io tendo a guardare al campo e non alle decisioni arbitrali. Diciamo che in questi episodi ci è andata male, li rivedremo per valutare i nostri effettivi errori. Però diciamo che dobbiamo assolutamente concentrarci su quello che possiamo controllare noi, di certo non posso guardare ciò che fa l’arbitro“.
“Le ragazze hanno questa bella caratteristica: non mollano mai. E speravo che oggi con un pochino in più di fortuna venissero anche premiate, perché hanno anche prodotto delle belle cose che hanno dimostrato ancora dei miglioramenti“.
“Milena Kocina (il portiere subentrato a Sattolo, ndr) è una classe 2007 che stimo molto, è una gran portierina. Ha avuto l’occasione e si è comportata molto bene“.
“Dobbiamo guardare avanti, e guardare avanti significa lavorare, e guardare con ottimismo quello che possiamo migliorare e fare meglio“.