Dopo la sconfitta nel big match contro la Roma, la Presidentessa della Pink Bari Alessandra Signorile si è resa disponibile per rispondere ad alcune domande.
Presidente Signorile, dopo dieci vittorie consecutive si interrompe sul più bello la corsa al vertice della Pink Bari. Come si reagisce ad una sconfitta del genere? Saranno in grado le ragazze, molte delle quali giovani ed abituate finora a vincere ad avere capacità di resilenza?
“Io sono convinta che le ragazze sapranno reagire bene, il gruppo è indubbiamente giovane, però è stata fatta una scelta, e si sapeva sin dall’inizio che sarebbe stata una stagione impegnativa, non è una sconfitta che può cambiare uno stato di fatto”.
La squadra è apparsa per la prima volta in difficolta’ in questo campionato al cospetto di un avversario di spessore come la Roma Calcio femminile. Crede che il “gap” visto sul campo di gioco sia emerso per colpa di una prestazione sottotono della sua squadra o per lo strapotere delle avversarie?
“Sicuramente le avversarie, rispetto a tutte le altre squadre incontrate durante questa prima fase del campionato sono apparse le più in forma, le più forti e le più organizzate. Ritengo che abbiamo pagato probabilmente un pò di emozione, la tensione della partita, lo slittamento dell’evento, sono situazioni che probabilmente hanno pesato su un gruppo cosi’ giovane. Credo che il “gap” visto sul campo non risponda all’effettivo valore delle due squadre, senza nulla togliere alla Roma che certamente è una buona squadra, ma noi siamo siamo apparse più spente del solito”.
Tra le note positive della sconfitta a Roma, si registra il ritorno in campo e al goal di Marina Rogazione. Quanto può servire la sua esperienza e la sua tecnica per il recupero dello svantaggio in classifica ?
“Io credo nel recupero come tutte le persone che la pensano allo stesso modo. Marina è tra le atlete fondatrici della Pink Bari, per cui il suo apporto sarà notevole anche perchè è una delle ragazze più grandi in questo gruppo, ha l’età e l’esperienza necessaria, avendo da giovanissima giocato la serie B, poi la promozione in serie A, e vissuto le retrocessioni, è più abituata ad essere sotto i fari, sotto tensione. Darà un grande apporto dal punto di vista sentimentale al gruppo.”