Dopo lo stop al campionato dovuto al turno di Uefa Nations League (a cui ha preso parte anche Alexandra Tunoaia scesa in campo con la maglia della Nazionale Romena), per le Leonesse è ora di tornare a giocare. La seconda partita della stagione 2023/2024 vedrà le bresciane impegnate nella prima sfida in trasferta contro il Cesena Femminile, sul campo dell’Impianto Sportivo Martorano, domenica 1 ottobre dalle ore 15.
“Sappiamo che incontriamo un avversario di valore e che sarà una partita molto impegnativa per noi“, queste le parole del mister Aldo Nicolini, che domenica avrà disposizione: Alessia Accornero, Giorgia Bettineschi, Paola Boglioni, Maria Bortolin, Veronique Brayda, Teresa Fracas, Laura Ghisi, Jenny Hjohlman, Rossella Larenza, Giulia Lumina, Serena Magri, Marta Morreale, Ludovica Nicolini, Alessia Passarella, Sofia Pasquali, Veronica Pedrini, Clara Raccagni, Francesca Squaratti e Alexandra Tunoaia. Ancora infortunate, invece, Stapelfeldt, Zazzera e Zanoletti.
In concomitanza con il secondo turno di campionato, il Brescia Calcio Femminile dà il benvenuto al nuovo preparatore dei portieri, Mauro Bacchin, alla sua prima esperienza con una squadra femminile: “È una cosa nuova e stimolante. Dopo tanti anni trascorsi nel settore maschile, abbraccio con entusiasmo questa nuova opportunità e spero di essere utile alla causa“. Bacchin, ex portiere con un lunga carriera da giocatore e poi allenatore alle spalle, arriva giusto in tempo per la seconda partita di campionato, nonché prima sfida stagionale in trasferta: “Domenica a Cesena sarà una partita sicuramente impegnativa: ho già visto le ragazze e mi sembra un gruppo interessante, che ha voglia di lavorare e, soprattutto, ha già compreso alcuni meccanismi richiesti dal Mister. Credo che sarà una partita aperta a qualsiasi risultato“.