Photo Credit: Federico Fenzi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’allenatore del Cesena Alain Conte ha analizzato, davanti ai microfoni di Be.Pi.Tv, il 2-2 tra le cesenati e l’H&D Chievo Women della decima giornata di Serie B.

“Nell’economia della gara è un punto giusto: nel primo tempo l’atteggiamento non è stato dei migliori e abbiamo sofferto la loro aggressività. Ci siamo poi rimesse in carreggiata però abbiamo regalato il gol del pareggio concedendo un calcio d’angolo dove la palla invece poteva essere gestita diversamente e con più tranquillità. Gli errori capitano a tutti: sbagliano gli attaccanti, i centrocampisti, i difensori e anche i portieri. Serafino sta facendo una grande stagione, va dato merito anche all’attaccante per averci creduto e di essere stata lesta nell’intercettare il pallone. L’atteggiamento aggressivo l’abbiamo subito tutte da Serafino in poi, quindi ci sta che il gol venga da una loro momento di pressing. Noi proviamo a giocare a calcio e l’errore nelle partite ci può stare, però alla fine portiamo a casa un punto e siamo contenti. Noi dobbiamo cercare di chiudere bene l’anno perché stiamo facendo un percorso importante e abbiamo piacere e voglia di regalare ai nostri tifosi gli ultimi 3 punti del 2023. Valuteremo la condizione di alcune giocatrici  che oggi sono uscite dal campo un po’ acciaccate, poi in settimana prepareremo la gara sempre nel rispetto dell’avversario ma con la determinazione di voler portare a casa i tre punti“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.