L’ultimo impegno ufficiale del mese di gennaio corrisponde con la prima giornata del girone di ritorno del campionato femminile di Serie B con il Sassuolo che riceve le venete del Gordige. Fischio d’inizio allo Stadio “Mirabello” fissato alle ore 14.30 con direzione arbitrale affidata a Michele Baschieri della sezione di Lucca, collaboratori Luca Raffa e Guy Jeremie Amougou di Modena.
Sassuolo che va alla ricerca del decimo successo consecutivo per mantenere la testa della classifica anche se con una partita disputata in più. Nella partita di andata a Cavarzere (Venezia) fu decisiva una rete di Fabiana Costi nel primo tempo per portare a casa i tre punti in una gara dominata ma con troppi errori sotto porta che lasciarono la partita in equilibrio fino al triplice fischio finale. La strada percorsa dalle due squadre ha poi detto che il Sassuolo da qui alla fine lotterà per il successo finale mentre il Gordige si dovrà mantenere a distanza dall’ultimo posto in classifica. Il doppio successo ottenuto per 6-0 contro Ferrara e ad Imola ha di fatto confermato il Sassuolo come macchina da gol, media matematica di quattro gol realizzati a partita, la squadra allenata dalla d’Astolfo parte oggi con i favori del pronostico in quella che comunque sarà una lunga volata verso il primo posto finale. Sassuolo che deve rinunciare alle infortunate Poluzzi, Corradini, Costantino e Brignoli, la novità nel Gordige è la squalifica toccata in settimana a Gioia Bianchini giunta alla quinta ammonizione stagionale. Anche al “Mirabello” come su tutti gli altri campi prima dell’inizio della partita sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime della tragedia di Rigopiano e dell’incidente occorso ai soccoritori del 118.
LE ALTRE PARTITE DELLA PRIMA DI RITORNO. Arezzo-Vittorio Veneto (Simone Pistarelli di Fermo), Federazione Sammarinese-Calcio Padova (Marco Baronti di Pistoia), Marcon-Imolese (Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone), Pescara-Castelvecchio (Andrea Pasqualetto di Aprilia), Udinese-Grifo Perugia (Giuseppe Mansueto di Verona), Virtus Padova-New Team Ferrara (Luca De Angeli di Milano)
LA CLASSIFICA. Sassuolo punti 32, Vittorio Veneto 31, Castelvecchio e Calcio Padova 27, New Team Ferrara e Marcon 23, Arezzo e Sammarinese 17, Grifo Perugia 16, Imolese 14, Udinese 13, Gordige 9, Virtus Padova 5, Pescara 1. Pescara e Vittorio Veneto una partita in meno che sarà recuperata Domenica 26 Febbraio
MARCATRICI. Fabiana Costi del Sassuolo comanda con 19 reti realizzate davanti a Silvia Guidi del Castelvecchio arrivata a quota 13 e a Claudia Ferrato del Calcio Padova con 11 realizzature