Quarto successo consecutivo in Serie B per il Cittadella Women che, nel diciannovesimo turno di campionato, vince in casa dell’Apulia Trani per 1-0.
Una gara rimasta in equilibrio fino al minuto 78, quando Sofia Kongouli che, su passaggio di Nichele, scavalca Meleddu con un destro a giro siglando, quello che poi sarà alla fine, il gol del successo cittadellese sulle pugliesi. Per l’attaccante greca si tratta della sua dodicesima rete in campionato con la maglia delle granata, a cui si aggiungono le tre marcature messe a referto da Sofia nelle gare di Coppa Italia.
Grazie a questa vittoria le ragazze allenate da Salvatore Colantuono balzano al secondo posto della serie cadetta con quarantaquattro punti, scavalcando così il Napoli, che ha pareggiato in casa contro il Ravenna, e si porta a tre punti dalla capolista Lazio che, invece, si è imposto in trasferta contro il San Marino Academy. Domenica prossima il Cittadella tornerà in casa, e ospiterà il Trento che, domenica, ha perso sul campo amico per mano della Ternana, quarta forza del torneo, col punteggio di 6-1.