La Ternana domenica alle 12:00 giocherà un difficile match contro il Genoa, obbligatorio da vincere per allungare in vetta alla classifica, e infliggere un colpo al morale avversario. Un giornale locale di Terni ne ha approfittato per un’intervista ad Adriana Gomes, attaccante del club rossoverde. Qui le risposte della calciatrice alle domande del giornalista Lorenzo Pulcioni (intervista che si può trovare pubblicata nel canale Telegram della Ternana Women).
“Quando ho scelto di venire alla Ternana ero consapevole del valore di questa squadra già conoscevo il lavoro fatto negli anni precedenti e quindi un po’ mi aspettavo questa partenza, soprattutto da quando sono all’interno dello spogliatoio, e ho conosciuto le dinamiche di lavoro e la qualità delle giocatrici. A Terni mi trovo bene. La città è bella, il gruppo di lavoro ancora meglio, sono molto contenta di essere qui. I miei obiettivi personali sono aiutare la squadra in tutti i modi, sia con i gol che con gli assist e dare sempre il mio meglio in campo. Da quando sono arrivata in Italia il calcio è in crescita continua. Sicuramente frutto degli investimenti fatti da squadre come la Ternana Women che hanno un progetto a lungo termine, a mio parere, tra i migliori d’Italia. Lavorare in contesti come questi permette alla giocatrice non solo di crescere, ma di lavorare nelle migliori condizioni per esprimere al massimo le proprie potenzialità”.
“Mi piace il modo di lavorare in Italia. Poter fare parte anche della crescita di questo movimento in questo paese per me è un grande piacere. È sicuramente un momento storico per il calcio italiano femminile. Ho già avuto questa esperienza in Portogallo, giocare in uno stadio così pieno ti porta a sentire un’emozione unica. Sicuramente è anche la conferma di quanto sta crescendo il movimento e sono molto contenta che sia successo nel calcio femminile italiano”.