Dopo la partita di sabato, in cui l’ACF Arezzo ha perso in trasferta contro la Ternana, il mister Emiliano Testini ha rilasciato una breve considerazione sul match giocato dalla sua squadra. Si è detto arrabbiato per come le atlete amaranto non hanno sfruttato le buone occasioni che hanno avuto in campo, e per come i goal del primo tempo fossero evitabili. Ha dato la propria valutazione anche sul secondo tempo in cui la squadra di Arezzo ha tentato la rimonta fermandosi però a due reti sulle quattro avversarie.

“Come ho detto alle ragazze sono veramente arrabbiato. Sono arrabbiato perché avevamo preparato la partita in modo tale che non avremmo subito niente. 
Voglio ricordare che a parte il primo goal gli altri due ce li siamo fatti da soli nel primo tempo. Abbiamo avuto tre occasioni di un certo rilievo: quindi da dimenticare si, ma fino ad un certo punto. Se i goal ce li facciamo da soli diventa anche difficile analizzare certe cose.
Non sono uno che deve trovare scuse, non l’ho mai fatto e non lo farò mai. Nel secondo tempo abbiamo fatto due reti, abbiamo avuto alle due o tre palle dentro l’area con Bassano e con altre giocatrici, con Cagnina in contropiede, con altre giocatrici importanti.
E‘ normale che se avessimo fatto il 4 a 3 la partita l’avremmo riaperta. Non l’abbiamo fatto, abbiamo perso ma oggi sicuramente ci siamo messe in certe situazioni di nostro”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.