Il Lumezzane di Nicoletta Mazza scende in campo a Bologna in una sfida tutta a tinte rossoblù. L’allenatrice rossoblù opta per il 4-3-2-1 con Ladu e Tudisco a supporto dell’unica punta Pinna.
PRIMO TEMPO
La gara è molto combattuta fin dai primi minuti, con entrambe le squadre molto attente a non concedere spazi alle avversarie. La prima palla gol è per il Bologna che al 32’ colpisce una clamorosa traversa con un tentativo di Tucceri. Le ragazze di Mazza rispondono con due buone chance per Pinna, ma il risultato non si sblocca e le squadre vanno a riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
All’inizio della ripresa passa il Bologna: Battelani calcia una punizione che attraversa tutta l’area di rigore e trova Raggi che da pochi passi fa 1-0. Il Lumezzane, subito il colpo, reagisce chiudendo le avversarie nella loro metà campo, ma i pericoli stentano ad arrivare. Nonostante una grande partita, le ragazze di Mazza lasciano Bologna senza punti e con grandissima apprensione per l’infortunio di Nozzi che pare grave.
BOLOGNA (4-4-2): Shore, Golob, Spinelli, Passeri, De Biase, Kustrin (23’ st Gelmetti), Sondergaard (42’ st Nocchi), Tardini (45’ st Silvioni), Raggi, Tucceri Cimini, Battelani. A disp: Lauria, Sciarrone, Colombo, Masini, Giovagnoli, Rossi. All: Pachera.
LUMEZZANE (4-3-2-1): Frigotto, Ghisi, Barcella (23’ st Asta), Viscardi, Pinna, Ladu (45’ st Carravetta), Galbiati, Puglisi (90’ Licari), Zappa, Tudisco (68’ Sule), Nozzi (70’ Redolfi). A disp: Gilardi, Vavassori, Basso, Valesi. All: Mazza.
ARBITRO: Balducci di Empoli.
MARCATRICE: 8’ st Raggi.