Fresche di un’altra bella vittoria, in Coppa Italia mercoledì pomeriggio, le Juventus Women vanno a Ravenna per proseguire il loro “percorso netto“, che non riguarda solo il campionato ma anche la Coppa.
L’ULTIMO IMPEGNO
Solo due giorni fa la Juventus Women è scesa in campo all'”Ale&Ricky” nel secondo turno di Coppa Italia, contro la squadra locale di seconda divisione, Femminile Juventus Torino.
Un match equilibrato, a dispetto della differente categoria, risolto solo nella ripresa grazie alla rete di Sanni Franssi al 70′ e a quella di Arianna Caruso proprio a fine gara.
AL TOP IN CAMPIONATO
Otto partite, altrettante vittorie. Questo è lo straordinario percorso della Juve, che nelle ultime due gare ha sconfitto le rivali forse più temibili, Brescia fuori casa e Fiorentina a Vinovo. e come lo ha fatto, con un 6-0 totale nelle due sfide, confermando un reparto offensivo eccellente, guidato al momento da Franssi e Bonansea, con 4 reti totali a testa.
Non solo attacco, ma anche difesa: solo due le reti subite dalle bianconere in tutta la stagione, fra Campionato e Coppa.
GLI AVVERSARI DI SABATO
Il Ravenna arriva da una vittoria in Coppa Italia, contro il Castelvecchio: 1-0 con rete di Emma Errico.
Terzultime in classifica, con 6 punti, frutto di una vittoria e 4 pareggi in 8 gare, le ravennati hanno finora segnato 8 reti, 5 in casa e 3 in trasferta, e ne hanno subite 13, 8 delle quali fra le mura domestiche.
LE CONVOCATE
Ecco i nomi delle giocatrici a disposizione di Coach Guarino.
PORTIERI: 1 Giuliani, 12 Russo
DIFENSORI: 2 Hyyrynen, 3 Gama, 6 Franco, 13 Boattin, 15 Panzeri, 17 Lenzini, 23 Salvai
CENTROCAMPISTI: 4 Galli, 5 Zelem, 8 Rosucci, 19 Isaksen, 21 Caruso, 25 Rood
ATTACCANTI: 9 Franssi, 11 Bonansea, 14 Cantore, 18 Glionna
Credit Photo: Juventus Women