Dopo il successo in Supercoppa, le ragazze di Guarino non sbagliano nemmeno alla ripresa del campionato. Al campo Ale & Ricky arriva il quinto successo di fila in Serie A, che permette di conservare la vetta della classifica.
LA PARTITA

L’avvio è il migliore che si potesse sperare e dopo tre minuti la Juve è già in vantaggio. Traversone di Caruso, a centro area c’è Girelli che, di testa, ovviamente non sbaglia, prolungando, così, il suo momento d’oro.

Il Verona, colpito a freddo, fatica a reagire e sono ancora Cristiana e compagne a rendersi pericolose. Prima con Staskova, il cui destro dal limite viene deviato sul fondo, poi ancora con Girelli. Il 2-0, però, non arriva e arriva anzi l’episodio che rischia di far prendere alla strada un binario diverso.

Al 34′ Bacic esce per raccogliere un pallone al limite dell’area, ma lo tocca fuori con le mani: rosso e bianconere in dieci. Coach Rita Guarno deve così rinunciare ad Aluko per mandare in campo Laura Giuliani.

L’inferiorità numerica non cambia comunque l’atteggiamento bianconero. Poco prima dell’intervallo Girelli su punizione impegna Gritti e la musica rimane la stessa anche nel secondo tempo. Staskova sfiora il gol subito, poi, al 63′, la neoentrata Maria Alves, servita meravigliosamente dalla stessa attaccante ceca, firma il 2-0 che, di fatto, chiude la partita.

Glionna prova a ribellarsi al risultato, ma la Juve non si spaventa mai e nel finale Girelli trova la doppietta personale e firma il tris bianconero. Per lei vuol dire settimo gol in campionato, per la Juve quinta vittoria su cinque gara.

Prossimo impegno il 17 novembre contro il Milan.

I COMMENTI DEL DOPO GARA

«È stata una gara dai due volti, ci siamo portate subito in vantaggio, ma poi avremmo potuto gestirlo meglio – il commento di coach Rita Guarino -. Una volta rimaste in dieci, è venuto fuori il nostro carattere, la squadra si è ricompattata bene e abbiamo sfruttato le ripartenze che ci hanno permesso di allungare il vantaggio. Brave le ragazze a stringere i denti sull’1-0, sapendo che era un risultato che non ci lasciava tranquille»

Campionato Nazionale Femminile Serie A. 5° Giornata Girone di Andata.

Campo Ale & Ricky – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO)

Marcatori: 2’ pt Girelli (J), 18’ st Souza Alves (J), 42’ st Girelli (J)

Juventus: Bacic, Hyyrynen, Gama (Cap), Boattin, Sembrant, Rosucci (1’ st Souza Alves), Pedersen, Caruso, Aluko (35’ pt Giuliani), Girelli, Staskova (34’ st Galli)

A disposizione: Tasselli, Sikora, Panzeri, Cernoia, Bellucci, Bragonzi

Allenatrice: Rita Guarino

Hellas Verona: Gritti, Ledri (37’ st Pasini), Meneghini, Mella, Motta (Cap), Zanoletti, Solow, Bardin (12’ st Sardu), Pirone, Baldi (19’ st Cantore), Glionna

A disposizione: Forcinella, Perin, Cavalca, Lazzari, Ambrosi, Salimbeni

Allenatore: Emiliano Bonazzoli

Ammoniti: 34’ st Girelli (J); 45’ st Pirone (H)

Espulsi: 33’ pt Bacic (J)


Prossimo impegno di campionato:

Milan – Juventus

Campionato Nazionale Femminile Serie A. 6° Giornata Girone di Andata.

Domenica 17 Novembre 2019 ore 15.00

Stadio Brianteo – Via Tognini, 4 – Monza (MB)

Credit Photo: Juventus Women