Le ragazze di Rita Guarino battono agevolmente le svizzere e accedono alla finale della Women’s Cup, in programma domenica contro il PSG Feminines.

Rotondo successo delle Juventus Women che nella prima gara della Women’s Cup, giocata a Zurigo, superano le padrone di casa per 4-0. Un ottimo modo per festeggiare la prima convocazione nella Nazionale maggiore per Arianna Caruso, che insieme e Sara Gama, Barbara Bonansea, Aurora Galli, Cistiana Girelli, Laura Giuliani e Martina Rosucci, il 29 agosto e il 3 settembre sarà impegnata contro Israele e Georgia per le qualificazioni agli Europei.

Tutto facile in Svizzera per le bianconere che già al 10′ sono in vantaggio grazie al rigore propiziato da un’incursione in area della Bonansea e trasformato dalla Girelli. Tre minuti dopo arriva il raddoppio che vede ancora la Bonansea protagonista: il suo inserimento in area è perfetto, così come il controllo che le permette di superare il portiere e di infilare con il tacco. Il 3-0 arriva al 21′ ad opera della Staskova, pescata in area dalla Girelli e bravissima a infilare un destro potente sotto la traversa.

Nella ripresa arriva anche il poker, firmato dalla Girelli che approfitta di un disimpegno errato della difesa, dribbla la Peng e infila nella porta sguarnita, sigillando il risultato che non cambia più sino alla fine.

L’impegno in Svizzera per le Juventus Women proseguirà con la finale in programma domenica, quando le ragazze di Rita Guarino affronteranno il PSG Feminines, che ha superato 6-0 il Milan Femminile.

Credit Photo: