Le rossonere ottengono tre punti importantissimi contro la Lazio e chiudono la terza partita consecutiva tra Serie A e Coppa Italia con almeno tre reti messe a segno. Al Centro Sportivo Vismara termina 3-1 la gara contro le capitoline, che hanno saputo sfruttare il primo contropiede della gara andando a segno, per poi togliere spazi di gioco al Milan, bloccando la gara sul pareggio per oltre un tempo. La voglia e la determinazione delle ragazze di Mister Ganz sono poi state fondamentali nel raggiungere la vittoria, maturata proprio all’ultimo respiro grazie alle subentrate Stapelfeldt e Thrige.
Altra grande prestazione di Martina Piemonte, in gol per la seconda gara consecutiva di Serie A con la maglia del Milan ed oggi protagonista assoluta grazie anche all’assist servito per Nina Stapelfeldt, in occasione del vantaggio allo scadere. Il prossimo weekend tornerà in scena la Coppa Italia: il Centro Sportivo Vismara sarà teatro del ritorno dei Quarti di finale contro la Sampdoria, dove le rossonere cercheranno di difendere la vittoria per 4-1 ottenuta nella gara di andata.
LA CRONACA
Avvio di gara difficile per le rossonere, che subiscono la rete dello svantaggio dopo appena 7′, quando Visentin apre le marcature finalizzando un’azione in contropiede. Il Milan però trova subito il modo di reagire, creando tanto sottoporta: prima Bergamaschi di testa mette alto, poi Thomas da poca distanza colpisce il palo. Al 39′ arriva il pareggio grazie a Piemonte, che su assist di Guagni gira in porta e trafigge Öhrström.
Nel secondo tempo la voglia della squadra di ottenere i tre punti è evidente, e le occasioni non mancano: al 64′ Jane si trova tra i piedi la palla del vantaggio, ma al suo destro si oppone il portiere capitolino. Il pareggio tiene banco, all’82’ viene annullato un gol a Bergamaschi che in area trova la deviazione vincente, ma c’è fallo sul portiere. Le rossonere però non demordono, e all’89’ ci pensa la neo entrata Stapelfeldt a portare avanti la sua squadra, siglando il 2-1 di testa su cross di Piemonte. C’è infine tempo anche per la rete del 3-1 firmata da Thrige, subentrata anch’essa nella ripresa.
IL TABELLINO
MILAN-LAZIO 3-1
MILAN (3-4-3): Giuliani; Codina, Agard, Fusetti; Guagni (41′ st Stapelfeldt), Jane, Grimshaw, Tucceri Cimini (8′ st Thrige); Thomas (28′ st Longo), Piemonte, Bergamaschi. A disp.: Babb, Beka; Boureille, Dal Brun, Miotto, Premoli. All: Ganz.
LAZIO (4-4-2): Öhrström; Labate (22′ st Pezzotti), Fordos, Groff, Visentin; Ferrandi (25′ st Di Giammarino), Cuschieri, Castiello, Heroum; Fridlund (42′ st Vigilucci), Pittaccio. A disp. Santoro; Le Franc, Guidi, Chukwudi, Natalucci, Savini. All: Catini.
Arbitro: Gigliotti di Cosenza.
Gol: 7′ Visentin (L), 39′ Piemonte (M), 43′ st Stapelfeldt (M), 45’+4′ st Thrige (M).
Ammoniti: 51′ Codina (M).
Credit Photo: Fabrizio Campagnoli