Photo Credit: Fabrizio Brioschi

A distanza di soli sei giorni dalla partita contro il Pomigliano, pareggiata 2-2 in extremis, il Como Women si appresta a tornare in campo. È in programma per questa sera, infatti, l’anticipo della quinta giornata, che vedrà le comasche sfidare sul campo la capolista Inter. La formazione allenata da Rita Guarino si trova, per la prima volta nella sua storia, solitaria in vetta alla classifica, avendo ottenuto nelle prime quattro giornate tre vittorie e un pareggio.

Il Como, dal canto suo, non avrà in panchina il suo allenatore, Sebastian de la Fuente, che ha rimediato un cartellino rosso negli ultimi minuti della gara contro il Pomigliano e non potrà dunque scendere in campo assieme alle sue ragazze. Il tecnico argentino è un grande ex della partita, essendo stato proprio lui a guidare l’Inter alla promozione in Serie A nel 2019. In sua assenza contro le nerazzurre in panchina andrà il vice allenatore, Marco Bruzzano, che ha così analizzato il match che attende la sua squadra: “La partita contro l’Inter sarà sicuramente una sfida molto stimolante per noi e giocarla davanti al nostro pubblico ci darà sicuramente una spinta in più. Siamo in un percorso di crescita e, dopo aver mosso la classifica con il punto fatto a Pomigliano, abbiamo visto le ragazze ancor più motivate e consapevoli di quello che possiamo esprimere. Ci troveremo davanti un avversario importante, in un ottimo momento di forma, ma il nostro obbiettivo deve essere giocarsela a viso aperto, per dare continuità alla nostra di crescita, partita dopo partita“.

Lo stadio Ferruccio di Seregno è già pronto per il secondo big match stagionale del Como Women, dopo aver fatto registrare il tutto esaurito il 27 agosto contro la Juventus. Ad oggi sono circa 700 gli spettatori che si sono già assicurati il biglietto per assistere, questa sera alle ore 19:00, alla partita tra la squadra lariana e la capolista del campionato di Serie A.