Punto fermo del centrocampo della Juventus Women e della Nazionale ItalianaAurora Galli, classe ’96, è uno dei giovani talenti italiani di maggior prospetto, protagonista nella formazione bianconera che ha ottenuto, finora, 11 vittorie consecutive in campionato, occupando la primissima posizione della classifica di Serie A.

In vista della prima giornata di ritorno, che vedrà la Juve ospitare l’Atalanta Mozzanica domenica 4 febbraio alle 15.45 all’Ale&Ricky di Vinovo, la giovane centrocampista bianconera è intervenuta ieri in esclusiva, intervistata da Antonio Romano, ai microfoni di Juventus TV, per un’intervista che è andata in onda sul canale 212 della piattaforma Sky.

EMOZIONE JUVE

«La chiamata di Rita Guarino è stata inaspettata: una sorpresa molto bella, sono saltata dalla emozione quando è successo. Conosco molto bene il coach fin dai tempi della Nazionale Under 17 e con lei lavoriamo molto sul gesto tecnico, sia individuale che collettivo».

UN GRUPPO SPECIALE

«Con le compagne si è instaurato immediatamente un ottimo rapporto. Ne conoscevo alcune già dalla Nazionale: siamo tutte molto diverse, ma abbiamo trovato un equilibrio eccezione, formando un vero gruppo. Lo spogliatoio è molto unito, e in campo si vede. Le straniere, poi, sono molto simpatiche e stanno imparando la lingua in fretta: in campo c’è un feeling particolare». 

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

«Io sono soltanto Aurora, ma mi ispiro a campioni come Pirlo e Gattuso. Cerco di prendere il meglio di tutti, augurandomi di riuscire a replicare anche solo una parte dei loro successi».

LA PROSSIMA SFIDA

«Il match contro l’Atalanta Mozzanica sarà completamente diverso da quello dell’andata. Loro sono cambiate ed ora ci conoscono meglio: hanno qualità in fase offensiva, con elementi di esperienza anche a centrocampo. Noi però arriviamo con la consapevolezza di volere raggiungere un altro successo».

Credit Photo: Juventus Women