Veronica Boquete regina degli assist, in 4 alle sue spalle. Chi la più cattiva della Serie A?
Nella Serie A femminile, attualmente ferma per la pausa natalizia, sono trascorse sino ad ora 13 giornate. In questo scorcio iniziale di stagione sono state tante le gare giocate e tante le calciatrici messe in evidenza.
Per quanto riguarda gli assist in questo primo scorcio di campionato c’è una regina assoluta ovvero Veronica Boquete. La spagnola della Fiorentina comanda la speciale graduatoria con 7 passaggi vincenti sfornati nelle tredici apparizioni in Serie A.
Sono quattro le principali inseguitrici della talentuosa trequartista viola, tutte a quota 4. Un duo è della Juventus: Arianna Caruso ha confezionato 4 assist che hanno portato ad un gol in 11 presenze con la compagna Chiara Beccari e Tessa Wuallert, dell’Inter, in 12 mentre la romanista Manuela Giugliano in 13.
Sono in 5, invece, le calciatrici ad aver regalato tre rifiniture decisive in zona rete: Zara Kramzar del Como Women, Evelyne Viens della Roma, Estelle Cascarino della Juve, Cecilia Prugna del Sassuolo e Martina Zanoli della Lazio.
Passando alle “più cattive” in questo scorcio iniziale di Serie A femminile, inoltre, una sola calciatrice ha rimediato due rossi: Natalie Muth del Napoli Femminile. In quattro, infine, risultano le più ammonite tutte con 4 gialli: Emma Severini e Martina Toniolo della Fiorentina, Angelica Soffia del Milan e Paola Di Marino del Napoli Femminile.