Veronica Boquete ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttosport in edicola questa mattina, ecco le sue parole:

Sull’arrivo al Milan:
«Giocare con questa maglia per qualsiasi giocatrice o giocatore è un’opportunità unica. All’esordio contro la Roma, rivedendomi le foto, mi sono resa conto di avere un privilegio enorme: giocare in uno dei migliori club d’Europa»

Sull’inizio di stagione:
«Voglio vincere tutti e tre i titoli, abbiamo le qualità per farlo. Siamo a soli tre punti dalla Juventus, abbiamo iniziato molto bene, dobbiamo continuare su questa strada. Il gap con la squadra bianconera? Sono qui per portare esperienza e qualità, sono qui per questo».

Sulla Supercoppa:
«E’ uno dei nostri obiettivi. Sono riuscita a vincere sempre qualcosa nei paesi in cui ho giocato. Nello spogliatoio non parliamo nemmeno delle vacanze di Natale, siamo già con la testa alla Supercoppa».

Sull’esultanza:
«Faccio un gesto con la mano che sembra un polpo, perchè è il tipico piatto della mia terra, la Galizia. Non vedo l’ora di mostrare questo piatto anche in Italia».

Sull’idolo del calcio maschile e femminile:
«Ronaldo il fenomeno per il maschile e Marta per il femminile, con quest’ultima ci pure ho giocato».

Su a cosa chiede ai Re Magi:
«I Re Magi sono tre e sarà un caso, ma quest’anno sono tre pure i titoli che mi assegnano: Supercoppa, Coppa Italia e scudetto, quindi ad ognuno di loro chiedo un dono, vediamo se a fine stagione saranno riusciti ad accontentarmi».

Credit Photo: Anders Henrikson – Wikimediacommons