Credit Photo: Alessio Bonaccorsi- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Fiorentina archivia anche la pratica Inter, dopo il pareggio nell’andata a Milano, e lo fa vincendo per 4 a 2 dopo essere andata in svantaggio per due volte. Una gara ricca di carattere per le ragazze di mister De La Fuente con una trascinatrice come Boquete.

Dopo la vittoria contro l’Inter, la giocatrice delle “viola” Vero Boquete, autrice di una splendida tripletta, ha parlato ai microfoni di Rai sport:“Vittoria troppo importante. Sapevamo che vincere oggi avrebbe significato lasciare l’Inter a -8 e abbiamo dato tutto. Già nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, ma è nella ripresa che abbiamo dimostrato che questa squadra ha ambizione e fame di vincere. -2 dalla Juventus? Sognare non costa niente, finora l’obiettivo era essere terze e lasciare le altre più lontane, adesso guardiamo anche davanti”.

Adesso vi sarà la pausa natalizia e poi la Fiorentina sarà a Napoli per continuare ad inseguire il sogno Champions League, con la Juventus ad un passo, per una stagione che si preannuncia da record.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.