La Fiorentina archivia anche la pratica Inter, dopo il pareggio nell’andata a Milano, e lo fa vincendo per 4 a 2 dopo essere andata in svantaggio per due volte. Una gara ricca di carattere per le ragazze di mister De La Fuente con una trascinatrice come Boquete.
Dopo la vittoria contro l’Inter, la giocatrice delle “viola” Vero Boquete, autrice di una splendida tripletta, ha parlato ai microfoni di Rai sport:“Vittoria troppo importante. Sapevamo che vincere oggi avrebbe significato lasciare l’Inter a -8 e abbiamo dato tutto. Già nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, ma è nella ripresa che abbiamo dimostrato che questa squadra ha ambizione e fame di vincere. -2 dalla Juventus? Sognare non costa niente, finora l’obiettivo era essere terze e lasciare le altre più lontane, adesso guardiamo anche davanti”.
Adesso vi sarà la pausa natalizia e poi la Fiorentina sarà a Napoli per continuare ad inseguire il sogno Champions League, con la Juventus ad un passo, per una stagione che si preannuncia da record.