Si disputano questo sabato 15 marzo le gare della quinta giornata di ritorno del Campionato di Serie A con le ragazze dell’Agsm Verona impegnate nell’insidiosa trasferta lombarda sul campo dell’Atalanta Mozzanica. Fischio d’inizio fissato per le ore 15,00 allo Stadio Comunale di Mozzanica (Bg).
La formazione bergamasca , reduce dalla vittoria esterna (0-2) sul campo del fanalino di coda Empoli, occupa la quarta posizione in classifica con 26 punti frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, con 11 lunghezze di vantaggio sulle scaligere.
Le gialloblù sono invece reduci dalla sconfitta casalinga ad opera della capolista Juventus e sono alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.
Le due formazioni si riaffronteranno mercoledì prossimo a Verona nella gara unica ad eliminazione diretta valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
I precedenti:
Veronesi e bergamasche si sono affrontate 17 volte in passato tra campionato di Serie A e Coppa Italia con un bilancio favorevole alle gialloblu vincenti in 9 occasioni, mentre per 6 volte hanno avuto la meglio le lombarde. Solamente 2 gli incontri terminati in parità.
Nella gara di andata le bergamasche si imposero in rimonta a Verona per 2 a 1.
Le ex:
Nutrita la pattuglia di atalantine che in passato, anche se in stagioni diverse, militarono nella squadra gialloblù: Thalmann, Motta, Ledri e Pirone.
Diretta streaming:
La gara sarà trasmessa in diretta streaming in alta qualità sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e sul sito calciofemminile.lnd.it
Il programma della giornata e le designazioni arbitrali:
Tavagnacco – Fiorentina (Ernesto Pinchetti di Sesto San Giovanni)
Fimauto Valpolicella Chievo – Sassuolo (Emanuele Ceriello di Chiari)
Juventus – Pink Bari (Francesco Burlando di Genova)
Atalanta Mozzanica – Agsm Verona (Riccardo Cannata di Collegno)
Res Roma – Empoli (Antonio Di Reda di Molfetta)
Ravenna – Brescia (Alessandro Costa di Novara).