Si disputano questo week-end le gare della sesta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A femminile.
Le ragazze di Agsm Verona scendono in campo all’Agsm Olivieri Stadium di via Sogare domenica con inizio alle 12,30 per la diretta Raisport. Avversario di turno la Res Roma in un match fondamentale per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Le giallorosse occupano infatti la settima posizione in classifica con 18 punti, 2 in più delle gialloblù che navigano 3 lunghezze sopra la zona play-out.
Sabato scorso le veronesi hanno ottenuto un buon pareggio sul campo dell’Atalanta quarta in classifica, mentre le romaniste si sono imposte di misura sul fanalino di coda Empoli. Entrambe le formazioni sono state impegnate mercoledì in Coppa Italia, ma con esiti opposti: vittoria e qualificazione ai quarti di finale per il Verona ai danni della stessa Atalanta, sconfitta casalinga ed eliminazione ad opera del Bari per la Res Roma.
Il tecnico scaligero Renato Longega deciderà solamente dopo l’allenamento di rifinitura in programma sabato pomeriggio se riconfermare l’undici iniziale che sabato scorso si è comportato bene sul difficile campo di Bergamo o inserire alcune atlete che si sono messe in luce nel match di Coppa Italia. Nonostante qualche acciacco tutte le atlete della rosa dovrebbero comunque essere a disposizione.
Lamenta problemi di organico il tecnico giallorosso Fabio Melillo che mercoledì ha dovuto rinunciare ad elementi importanti quali Coluccini, Martinovic, Greggi, Palombi e Labate. Lo staff medico romanista cercherà di recuperarne qualcuna per il match dell’Olivieri.
I precedenti:
Sono 10 i precedenti incontri in gare ufficiali tra Res Roma e Agsm Verona con le veronesi vincenti in 6 occasioni a fronte di 2 pareggi e 2 sconfitte. Sono ben 23 le reti messe a segno complessivamente dalle gialloblù negli scontri diretti a fronte delle 11 subite. Negativo per le scaligere l’ultimo confronto che lo scorso novembre nel match di andata disputato a Roma ha visto soccombere Soffia e compagne con un pesante e per certi versi immeritato 3 a 0.
Il programma della 6^ giornata di ritorno e le designazioni arbitrali:
Sabato ore 15,00:
Brescia – Fimauto Valpolicella Chievo (Stefano Grassi di Forlì)
Empoli – Tavagnacco (Sebastian Petrov di Roma)
Fiorentina – Ravenna (Silvio Torreggiani di Ravenna)
Pink Bari – Atalanta Mozzanica (Stefania Menicucci di Lanciano)
Domenica ore 12,30 diretta Raisport:
Agsm Verona – Res Roma (Alessandro Negrelli di Finale Emilia)
Domenica ore 15,00:
Sassuolo – Juventus (Johannes Tappeiner di Merano)
Credit Photo: Dalla Riva Giancarlo