“Dopo la partita pareggiata contro la Juventus eravamo molto cariche. Trovarsi 2-0 a Torino in casa loro non era mai successo nella storia. Non pensavamo neanche di riuscire ad arrivare a quel risultato. Con l’Empoli c’è rammarico perché abbiamo sprecato tante occasioni e ci rifaremo. Ma sono state due partite con due stati d’animo totalmente diversi”. Così parlò Valery Vigilucci ospite della consueta rubrica settimanale Team Talk nella prima edizione del nuovo anno. La centrocampista numero 97 racconta in breve quelle che sono state due settimane importanti per la squadra viola. Ma la testa è giù puntata sulla gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro le cugine azzurre: “vogliamo riscattare la gara d’andata. Troveremo una squadra chiusa dietro che proverà a rompere il gioco e a ripartire. Dovremo rimanere tranquille e fare il nostro senza cadere nella loro trappola”.
Sul Napoli: “Aver cambiato allenatore potrebbe dare entusiasmo a loro e crearci problemi. Non è la stessa squadre dell’andata. Dovremo essere calme e andare contro il loro stile di gioco”.
Sulle sue caratteristiche: “Ho imparato ad essere più duttile in modo tale da giocare di più. Se sei fissata in un solo ruolo può capitarti magari di non servire molto e quindi rimani fuori. Negli anni, grazie a questa cosa, ho avuto l’opportunità di giocare con continuità. Cambiando sempre ruolo però può capitare che si perda un po’ d’identità ma per questa squadra mi adatto senza problemi. Il mio ruolo è sempre stato l’esterno perciò mi trovo bene sulla fascia, sia in difesa sia in attacco”.
Sugli obiettivi: “Per ora ci siamo imposte di vincere quante più gare possibili, anche con le grandi. Sicuramente il sogno sarebbe raggiungere la finale di Coppa Italia e penso che abbiamo tutte le carte in regola per farlo”.