Da Como il Mozzanica è tornato con tre punti e una prova di grande spessore. La compagine lariana ha avuto la bravura di costringere le bergamasche a girare attorno all’area locale, senza riuscire ad infierire per una buona mezzora, ma la caparbietà ospite ha avuto la meglio al 33′, quando Valeria Pirone si è avventata sulla sfera, respinta dalla traversa colpita da Giacinti, e ha infilato Presutti, sbloccando la gara.
La centravanti partenopea ha espresso la sua view sulla gara di Como:
“Sapevamo d’incontrare una squadra difficile, forte fisicamente, che lotta su ogni palla. Noi però siamo state brave a non mollare e una volta realizzato il goal poi è stato tutto più facile.”
Una Valeria Pirone soddisfatta per la sua decima marcatura in campionato, ma che sottolinea la prestazione corale della squadra:
“Sono contenta che il mio goal sia arrivato in un momento difficile della partita, dove faticavamo ad arrivare in area. Ma altrettanto importanti anche le altre marcature che hanno fissato il risultato. Abbiamo giocato da squadra e questa è la cosa importante, perché è quello che il mister ci chiede sempre. Se la squadra gira anche il singolo viene fuori e anche oggi siamo riuscite a mettere in pratica le indicazioni del mister.”
Parole che ovviamente fanno piacere al tecnico meneghino, che a sua volta si complimenta con le sue atlete:
“Ho visto un’ottima prestazione da parte delle ragazze, nonostante la contemporanea assenza di Baldi e Pellegrinelli che ci ha costretto a giocare in maniera diversa. Hanno tutte fatto bene, su un campo dove non era facile riuscire a portare a casa i tre punti.” Como squadra coriacea, come anche alla vigilia aveva sottolineato l’allenatore delle bergamasche: “Il Como ha fatto la partita che mi aspettavo, aggressiva e tatticamente bene organizzata. E’ una squadra che veniva da una serie di risultati importanti e stava bene fisicamente. Abbiamo espresso una prova di maturità, risultato direi meritato, con quattro goal di ottima fattura.”
Credit Photo: http://www.asdmozzanica.eu/