Valentia Giacinti fa sempre la differenza e soprattutto riesce sempre a stupire i propri tifosi e gli addetti ai lavori di questo bellissimo mondo del calcio femminile, perché, grazie alle sue gesta sportive, fa sempre parlare di sè.
E se fuori dal campo è una persona solare e abbastanza riservata, sul terreno di gioco diventa davvero un condor rapace, quando si trova sotto porta, infatti, ci riferiamo alla tripletta record realizzata in 21’ nel primo tempo di Lazio-Milan, finita poi 1-8 con anche un altro gol proprio del capitano del Milan, che a fine gara si è portato a casa di diritto il pallone.
Tornando alla tripletta dei record, è stato sbalorditivo come la Inzaghi al femminile del Milan abbia realizzato tanto velocemente tre reti, che hanno ovviamente “ucciso” metaforicamente parlando il mach, portando il suo Milan da 1-0 a 4-0 in trasferta sul campo di Formello contro le padroni di casa della Lazio.
Il web, ha tributato e celebrato come giusto che sia questa impresa storica dell’attaccante nativa di Bergamo, ma che ha un precedente. Infatti, di dati riportato che tale record mancava addirittura da cinque anni. Secondo quanto dice Opta, infatti, i tre gol nel primo tempo in 21 minuti di gioco non venivano segnati dalla Giacinti dall’aprile 2016, quando militava nell’Atalanta Mozzanica: allora, impiegò 17 minuti per fare tripletta al Luserna.
Sicuramene rimane il fatto che Valentina, in questa era dove il calcio femminile grazie alle televisioni private è sicuramente uno spot straordinario per le giovani, le bambine e per tutto il movimento dalla serie A in giù. Grazie a questo nuovo record si è parlato ancora di più del mondo del pallone in rosa, e di questo dobbiamo ovviamente ringraziare il capitano del Milan.
Home Calcio Femminile Serie A Valentina Giacinti mette a segno una tripletta record contro la Lazio realizzata...