Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Valentina Giacinti, dopo la rete che ha portato i tre preziosi punti per la sua squadra contro il Milan al “Tre Fontane”, ha voluto manifestare la sua gioia attraverso i canali ufficilai del Club giallorosso, ha dichiarato: “Per noi oggi era fondamentale vincere, ce lo eravamo detto anche tra di noi, abbiamo cercato di cambiare la mentalità; afferma la calciatrice, avevamo fatto degli errori in alcune partite, siamo un gruppo nuovo, stiamo cercando di migliorare ogni giorno tutti i dettagli. Oggi c’è stato uno spirito eccezionale di gruppo, si vede quando la squadra è unita. Non lo dico tanto per dire, in queste partite si vede. Siamo pronte a rincorrere”.

Il tuo gol era particolarmente atteso, soprattutto in un match così particolare per te contro il Milan. Anche le compagne ti hanno festeggiato a lungo.

“Sì, diciamo che avevo bisogno di far gol, oltre che giocare con la squadra. Chi gioca in attacco vive per il gol, non ero particolarmente preoccupata, ma dopo aver segnato ho giocato con più fiducia. Ce lo meritavamo, ognuna di noi meritava questa vittoria”.

Come mai tutti di testa stanno arrivando i gol?

“Non lo so, non è il mio punto di forza, quest’anno sta andando così per il momento, ma mi auguro di migliorare sotto tutti i punti di vista per aiutare la squadra con i miei gol”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.