Valentina Bergamaschi, la 28enne che dal 1° luglio è divenuta una nuova giocatrice della Juventus Women ha esordito nella amichevole giocata contro il Servette e vinta per 6 a 1. Tante emozioni per il difensore bianco nero poichè non solo a creato assist vincenti ma ha piazzato a segno una delle reti della indimenticabile serata di Aosta.

“Una giornata davvero emozionante, sono felicissima di fare parte di questa squadra, ha esordito Valentina al termine del match, stiamo lavorando duro tutte insieme e sebbene siamo tante ragazze nuove stiamo costruendo un bellissimo gruppo, ed è qualcosa che ci aiuterà per le prossime avventure”.

A chi le domanda: cosa mister Canzi chiede a Valentina in questa squadra?

La giocatrice ha risposto: “Essere squadra, anche nelle difficoltà, avere sempre il giusto atteggiamento; stiamo creando le basi per creare una squadra vincente, abbiamo un campionato difficile davanti e vogliamo giocarlo al meglio e divertendoci”.

Questo Vale lo esprimerà il campo con la nuova stagione alle porte, certamente il carattere e la grinta dimostrata dalla neo bianco-nera è evidente e la sua voglia di fare bene in questa società si è evidenziato da subito in questa prima uscita stagionale, ma di una cosa siamo certi: un valore aggiunto al reparto non solo difensivo.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.