Si conclude con un pareggio il derby campano tra Napoli Femminile e Pomigliano Calcio Femminile. Le squadre si dividono la posta in palio dopo una partita con tante occasioni, soprattutto nel secondo tempo. La squadra di Biagio Seno era reduce dalla sconfitta contro il Milan Women, ma aveva dimostrato di saper creare buone situazioni offensive.
Ritmi non troppo alti all’inizio del primo tempo. Il primo tiro in porta arriva al 19′ quando Valentina Gallazzi dialoga con Alice Giai e prova a piazzarla, risposta attenta di Emilie Gavillet. Alice Giai ci riprova servendo al 22′ Del Estal che colpisce senza impensierire la retroguardia del Pomigliano. Rischia poco dietro il Napoli Femminile, complice la scarsa pericolosità delle ospiti; la squadra di casa invece alza la pressione e si rende pericolosa con un colpo di testa in area di Paola Di Marino al 34′. L’occasione più ghiotta vede protagonista la numero 10 Marija Banusic che salta due avversarie con un dribbling e calcia sul primo palo ottenendo solo un angolo. Risponde il Pomigliano con una punizione che colpisce il palo e Caiazzo fallisce il tap in del vantaggio al 43′. Finisce il primo tempo con un Napoli Femminile leggermente più vivace rispetto al Pomigliano, in una partita molto delicata per entrambe.
Mister Seno sceglie di sostituire l’ammonita Alice Giai con Nina Kajzba. La formazione di casa comincia il secondo tempo con l’obiettivo di trovare il gol cercato nei primi 45 minuti di gioco. Il Pomigliano, però, colpisce al 53′ con una ripartenza firmata Fusini–Arcangeli, con l’attaccante di proprietà della Juventus che finalizza con un gol. Risponde il Napoli con la gran giocata di Paloma Làzaro che riesce a crossare in area per Gina Chmielinski che colpisce il pallone senza centrare la porta. Ma la rete del pareggio porta la firma di Marija Banusic: il gol dell’ex arriva direttamente da calcio di punizione al 62′. La partita si incendia e cresce di intensità. Ci riprova un minuto dopo Banusic su cross di Chmielinski, la palla finisce di poco fuori. La squadra di Seno prende fiducia, ma il colpo di testa di Chmielinski finisce alto sopra la traversa. Altro tentativo aereo di Del Estal, la miglior colpitrice di testa del campionato, su assist di una scatenata Chmielinski. Di Marino e compagne soffrono il buon momento del Pomigliano negli ultimi 10 minuti di gioco. Szymanowski e Arcangeli cercano il gol del vantaggio, con la numero 14 che colpisce un palo al 90′ con un violento tiro di destro dentro l’area di rigore.
Il risultato non cambia nemmeno negli ultimi 4 minuti di recupero, il derby campano si conclude sul risultato di 1-1. Vittoria che non smuove la classifica, i punti che separano il Napoli Femminile dal Pomigliano Calcio Femminile rimangono 4. Il Napoli Femminile riceverà il Como Women nel prossimo turno di Poule Salvezza.