A un passo dalla gloria. Grazie alla vittoria contro il Brescia, la Fiorentina Women’s ha, di fatto, ipotecato lo scudetto. La squadra di Sauro Fattori, infatti, ha sei lunghezze di vantaggio sulle Rondinelle a quattro giornate dal termine del campionato. Nel calcio, si sa, tutto può succedere, ma il tricolore, a questo punto, è veramente vicino. Alla luce anche del calendario. La formazione gigliata dovrà affrontare San Zaccaria, Cuneo, Tavagnacco e Res Roma, compagini tutt’altro che irresistibili.
Un successo, quello contro il Brescia, sofferto e, per questo motivo, ancor più bello. Sì, perché il gol del 2-1, segnato da Tatiana Bonetti all’80’, è arrivato nel momento migliore delle padrone di casa che nella ripresa non hanno mai tolto il piede dall’acceleratore. Alcune volte la Fiorentina è stata anche fortunata, ma in generale si può dire che le viola hanno dimostrato di essere una squadra.
Una partita di carattere, vista da tante persone, dalla televisione e dal vivo. A testimonianza che queste ragazze stanno entrando sempre di più nel cuore dei tifosi. E’ vero: il calcio femminile è diverso da quello maschile, ma vedere una Fiorentina che festeggia è sempre bello.
Redazione & Credit Photo: http://www.violanews.com/