Ultimo allenamento del 2017 quello svolto dalle leonesse venerdì al De Paoli di Sant’Eufemia. Rientrate dallo stage con l’Italia Girelli, Giacinti, Giugliano, Fusetti, Bergamaschi, Di Criscio e Sabatino. Giacinti e Di Criscio non si sono allenate causa affaticamento, mentre i tre portier Marchitelli, Ceasar e Zanzi erano impegnati nell’evento a Montichiarello di “Crescere Portiere”, che ha dedicato una branca del suo progetto ai portieri di squadre femminili, iniziativa, questa, di cui Chiara Marchitelli sarà il traino e il punto di riferimento.
Al termine dell’allenamento, in cui la squadra ha svolto lavoro atletico e con il pallone, mister Gianpiero Piovani ha ordinato il “rompete le righe”. Le straniere Sikora, Daleszczyk, Heroum, Hendrix, Mendes torneranno nei rispettivi Paesi per vivere in famiglia le festività natalizie.
Ripresa degli allenamenti di squadra il 2 gennaio 2018 alle 15 sempre a Sant’Eufemia.
Nel mirino ci saranno le prime sfide del nuovo anno, ossia la Coppa Italia contro le Azalee a Tradate di mercoledì 10 gennaio e la trasferta di campionato a Empoli del 13 gennaio.