Il tour di Fiorentina Women’s FC nelle scuole elementari è giunto questa mattina alla sua ultima tappa visitando l’Istituto Cadorna di Firenze. Protagonisti di oggi sono stati gli studenti della 4A e 4B che hanno incotrato l’attaccante viola Sofia Kongouli. A differenza delle altre mattine, stavolta i bambini hanno posto moltissime domande alla calciatrice su tematiche sia sportive che di comportamento e di alimentazione. Quest’ultima infatti, insieme alla correttezza nello sport e ad un sano stile di vita, è stata un tema fondamentale approfondito in classe. Per fornire un esempio pratico i partners di Fiorentina Women’s FC Opera Catering e Villa Donatello hanno preparato la Merenda dello Sportivo, kit energetico e salutare, che è stato distribuito da Sofia Kongouli ai ragazzi.
Dopo il dibattito in classe si è svolta all’aperto la consueta sessione di calcio con Mister Falanga del Settore Giovanile di ACF Fiorentina.
Si chiude qui l’edizione 2018/19 di “Scuole mettiamoci all’Opera”, ma prima di mettere la parola “Fine” tutti i bambini sono stati invitati a colorare di viola gli spalti del Bozzi per il doppio confornto casalingo contro la AS Roma di mercoledì 17 e sabato 20 Aprile.