Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Giorgia Arrigoni, mezzala italiana classe 2004 del Milan, si è resa protagonista di una seconda parte di stagione, fino a questo momento, assolutamente positiva. Con il passare delle partite è diventata sempre più fondamentale nello scacchiere di Suzanne Bakker, fino a conquistare la titolarità, grazie alle sue qualità nel palleggio e, soprattutto, alla sua capacità di incidere nell’ultimo quarto di campo che le ha permesso di firmare 4 reti in 10 partite (3 da gennaio).

L’ex calciatrice di Parma e Atalanta è arrivata a Milano nell’estate del 2023 e dopo un anno di Primavera, con la quale ha vinto il campionato, è stata promossa in prima squadra. Le sue ottime prestazioni le hanno fatto guadagnare il rinnovo di contratto con la società milanese fino al 30 giugno 2028, annunciato sul sito rossonero. Proprio in questa occasione ha rilasciato un commento sui social milanisti: “Osservo molto ciò che mi circonda e cerco di raccogliere il meglio da ogni persona. Per me, la fiducia tra noi compagne è fondamentale; quando senti questa fiducia tutto ciò che viene dopo è più naturale. Da quando sono qui, oltre al calcio e alla crescita personale, ho avuto anche un grandissimo miglioramento dal punto di vista fisico e questo grazie allo staff e a tutte le persone che lavorano al nostro fianco.”

Ora Arrigoni si prepara ad affrontare la sua prima Poule Scudetto della carriera sperando di continuare ad essere fondamentale per le manovre di gioco del Diavolo in modo da aumentare le sue qualità e la sua esperienza in vista anche delle prossime stagioni.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.