Il grande calcio femminile va di scena all‘Unicusano Stadium dove sabato prossimo si affronteranno la Res Roma e la Juventus, nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A.
Le giallorosse di mister Melillo sono reduci dal doppio successo esterno ottenuto sui campi del Ravenna e del Chievo Verona, entrambi espugnati per uno a zero grazie alle reti di Palombi in terra emiliana, e di Martinovic contro le scaligere. Il doppio successo ha rilanciato le capitoline che hanno superato in classifica Chievo e Bari e sono balzate al sesto posto del ranking, a due punti dall’Atalanta; finora nessun pareggio per capitan Nagni e compagne, che hanno vinto 5 gare perdendone 7.
Nessun pareggio e nessuna sconfitta per la Juventus che finora ha sempre e solo vinto in tutte le dodici gare disputate finora in campionato: le ragazze di Rita Guarino guardano tutte dall’alto e vantano 3 lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice Brescia. All’andata netta affermazione della Juventus, capace di battere per 4 a 0 la Res Roma. Ex di turno la centrocampista Arianna Caruso, vincitrice di tre scudetti primavera con la maglia giallorossa.
Tanti i problemi di formazione per mister Melillo che dovrà i conti con diverse indisponibili e con alcune situazioni da valutare nel pre gara.
Le dichiarazioni pre gara del tecnico della Res Roma Fabio Melillo: “Le ragazze stanno lavorando bene: abbiamo cambiato registro e siamo stati capaci di sopperire alle tante assenze con senso di appartenenza e sacrificio, e questo è un valore morale importante; abbiamo assenze pesanti anche per sabato, contro una schiacciasassi che ha fatto un percorso di sole vittorie e di qualità. Sappiamo che è una sfida impossibile ma sicuramente stimolante per tutti; la classifica ci impone di provare sempre, e lo faremo. Sinceramente una stagione così importante mi ha sorpreso, pensavo che fossero assolutamente competitivi, ma vincerle tutte è una gran cosa, merito di una società che ci ha creduto per bene e di una allenatrice capace e di qualità. Speriamo di continuare sulla strada tracciata nelle ultime settimane e essere degni di questo tipo di partite.”
Credit Photo: Empoli Ladies