Tuija Hyyrynen, terzino della nazionale finlandese e della Juventus, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SheKicks.net dove ha parlato del suo presente e del suo futuro con la maglia bianconera.
L’ultimo scudetto è stato alquanto anomalo ma ha comunque suscitato emozioni positive per Tuija: “È fantastico, è stato un percorso straordinario per raggiungere ciò che abbiamo raggiunto, stiamo migliorando sempre più come squadra ogni stagione.”
La professionalità della Vecchia Signora è riconosciuta in tutto il mondo e chi ci è passato ne è la conferma: “Il club è così professionale e adoro andare al centro di formazione di Vinovo, è una squadra fantastica per cui giocare e adoro lavorare tutti i giorni. Lavoriamo duro ogni singolo giorno, abbiamo giocatrici di alta qualità in ogni posizione, il personale e gli allenatori sono fantastici, ci stiamo solo godendo il nostro calcio e questa è la chiave del nostro successo.”
Ovviamente la finlandese pensa anche al suo futuro e a quello della squadra: “Vogliamo continuare a vincere in Italia, tutti vogliono avere successo, è naturale quando giochi a calcio e vogliamo fare bene in Europa come squadra”.
“Tutti i membri della squadra, i giocatori, gli allenatori e lo staff si supportano a vicenda, abbiamo qualcosa di veramente bello da fare” spiega Hyyrynen. “Ci alleniamo quotidianamente in un fantastico centro di allenamento, è un onore giocare per questo club e non vedo l’ora di continuare il mio viaggio.”
Credit Photo: Instagram Tuija Hyyrynen