Le nerazzurre, smaltita l’euforia dell’immediato post Verona, sono tornate come ogni settimana a lavorare a testa bassa per prepararsi alla prossima sfida. A Mozzanica arriva il Bari di mister D’Ermilio, che durante l’estate si è preparata a questa serie A, portando nel capoluogo pugliese giocatrici di ottime qualità, come il portiere della nazionale under 19 Alessia Piazza o l’ex attaccante del Brescia, nonché protagonista ai mondiali di Costa Rica con l’under 17, Anna Maria Serturini. Che il Bari sia tutto fuorché una squadra da prendere alla leggera, lo dimostra l’ultimo impegno giocato dalle biancorosse contro la capolista Juventus dove, passate in vantaggio al 60′, solo nei minuti finali le baresi hanno dovuto cedere a Gama e compagne.
Mister Garavaglia orientato verso la conferma dell’undici di Verona, con Mendes e Pirone di punta e Re e Fusar Poli al centro della mediana. Il tecnico meneghino, dopo la buona prova fornita all’esordio, potrebbe dare ancora fiducia a Margherita Salvi tra i pali e non rischiare così Gaelle Thalmann, ormai sulla via del pieno recupero. Buone notizie per Valeria Monterubbiano che nel fine settimana toglierà i punti alla mano operata e da lunedì riprenderà ad allenarsi.
Proprio l’attaccante ex Jesina, mercoledì è stata ospite della trasmissione di San Marino TV “Passione Calcio” e alle domande sulla gara di questo week end ha così risposto: “Dobbiamo mantenere la testa sulla gara di sabato per non disfare quanto di buono fatto fino adesso. Dobbiamo fare di tutto per confermare i progressi visti a Verona.”
Due i precedenti tra la compagine bergamasca e quella pugliese, giocati sul campo di via Aldo Moro, entrambi risoltisi a favore della squadra locale: vittoria per 3-0 nella stagione 2014-’15 e 2-0 in quella successiva.
Probabili Formazioni:
Atalanta Mozzanica: SALVI; MOTTA, RIZZON, PIACEZZI, LEDRI; ALBORGHETTI, STRACCHI, FUSAR POLI, RE; PIRONE, MENDES. All. Elio Garavaglia.
Bari: APRILE; GROFF, NOVELLINO, SORO, PIRO; CECI, VIVIRITO, PARASCANDOLO, SERTURINI; PINNA, BASSANO. All. Roberto D’Ermilio.
Arbitro: Simone Battiato di Genova; assistenti: Lanzetta di Lodi e Fantini di Busto Arsizio.
Le altre gare in programma per la sesta giornata di campionato:
TAVAGNACCO-EMPOLI; JUVENTUS-SASSUOLO; RES ROMA-VERONA; SAN ZACCARIA-FIORENTINA; CHIEVO VR-BRESCIA (verrà giocata il 19/11 alle h.18.00)
Credit Photo: https://www.asdmozzanica.eu/