Novità anche per quanto riguarda gli orari delle partite del sabato: Juventus in campo alle 12.30, il big match Fiorentina-Milan si giocherà alle 14.30
Il fine settimana che gli appassionati di calcio femminile aspettavano da tempo è finalmente arrivato: a partire da sabato tutte le partite della Serie A saranno trasmesse in Tv e potranno essere seguite da casa ma anche sui dispositivi mobili. Una novità resa possibile dall’accordo che la FIGC ha sottoscritto con TIMVISION, il nuovo Title Sponsor della competizione, che ogni weekend trasmetterà 5 partite in diretta e una – quella che manderà in onda Sky – in differita.
Il debutto della Tv di TIM avverrà sabato alle 12.30 in occasione di Juventus-Hellas Verona. Le campionesse d’Italia cercano – come già avvenuto nella stagione 2017/18 – la quinta vittoria in altrettante gare di campionato (per le statistiche Opta clicca qui). Non sarà un’impresa semplice, visto che la formazione allenata da Emiliano Bonazzoli quest’anno in trasferta non ha ancora perso. Merito di un’ottima organizzazione difensiva, specie lontano da casa, e della vena realizzativa di Benedetta Glionna, centravanti classe 1999 di proprietà della Juve che in questa Serie A ha già messo a segno 3 reti, due delle quali all’esordio sul campo dell’Inter. Allo stesso orario scenderanno in campo anche Orobica Bergamo e Florentia San Gimignano, con le padrone di casa che si affideranno a Luana Merli per cercare il primo acuto in campionato.
Alle 14.30 sarà invece la volta di Fiorentina-Milan, il big match della 5a giornata che potrebbe ‘svelare’ la reale antagonista della Juve nella corsa scudetto. Le rossonere vogliono mantenere la vetta della classifica e vendicare il 4-0 subito nell’ultima sfida disputata allo stadio Bozzi, ma si troveranno di fronte una squadra in cerca di riscatto dopo il pesante ko in Supercoppa. Sempre alle 14.30 si disputeranno le partite Pink Bari-Inter e Tavagnacco-Empoli Ladies.
Il programma della giornata verrà completato dal posticipo domenicale delle 12.30 tra Roma e Sassuolo. Il match, trasmesso in diretta su Sky Sport Serie A e in differita alle 16 sulla piattaforma TIMVISION, rappresenterà un importante banco di prova per le giallorosse, che dopo la sconfitta all’esordio contro il Milan non si sono più fermate: tre vittorie di fila, di cui una sul campo della Fiorentina, zero reti subite, dieci realizzate ma anche tante occasioni create, merito del bel gioco espresso, della regia di Giugliano e della pericolosità della coppia Bonfantini-Serturini, entrambe già a quota 2 gol in stagione.
Per le designazioni clicca qui
Il programma della 5a giornata
Sabato 2 novembre ore 12.30
Juventus-Hellas Verona (diretta su TIMVISION)
Juventus Training Center – Vinovo (TO)
Orobica Bergamo-Fiorentina San Gimignano (diretta su TIMVISION)
Centro Sportivo G. Facchetti, Campo 1 – Cologno al Serio (BG)
Sabato 2 novembre ore 14.30
Fiorentina Women-AC Milan (diretta su TIMVISION)
Stadio Gino Bozzi – Firenze
Pink Bari-Inter (diretta su TIMVISION)
Campo Comunale A. Antonucci – Bitetto (BA)
Tavagnacco-Empoli Ladies (diretta su TIMVISION)
Polisportivo Comunale – Tavagnacco (UD)
Domenica 3 novembre ore 12.30
AS Roma-Sassuolo (diretta su Sky Sport Serie A e differita alle 16 su TIMVISION)
Stadio Tre Fontane – Roma
Credit Photo: FIGC