La sconfitta con il Milan, la bella vittoria di Firenze e la sosta. Il campionato della Roma ripartirà dalla sfida di sabato contro l’Empoli: un vero e proprio nuovo inizio secondo Lindsey Thomas.
“Anche se non siamo riuscite a fare tutto quello che volevamo, contro la Fiorentina abbiamo vinto per 2-0. Ora possiamo realmente iniziare il nostro campionato e perseguire i nostri obiettivi”, ha dichiarato la calciatrice francese nella sua intervista su Roma TV in Women’s Weekly.
“Dopo la sconfitta con il Milan eravamo ovviamente deluse. Era l’esordio in casa e volevamo fare bella figura davanti a un pubblico così numeroso. Abbiamo perso, ma abbiamo continuato a lavorare per affrontare al meglio la stagione. Ci sono ragazze di tante nazionalità diverse e la squadra è ancora un cantiere. Sapevamo di dover lavorare su alcuni aspetti, abbiamo continuato ad applicare le idee dell’allenatrice, abbiamo lavorato e i risultati si sono visti nella gara successiva”.
Le differenze tra campionato francese e quello italiano
“Francia amiamo costruire il gioco senza squilibrarci, ma ci sono anche diverse squadre che amano aspettare. Nel campionato italiano, ho notato che alle squadre non piace aspettare. Si gioca a viso aperto, si prova a costruire il gioco, ma sempre cercando di riversarsi rapidamente nella metà campo avversaria, per cercare di segnare. Ci sono poche pause e ci sono continui ribaltamenti. Questo mi ha stupito”.
I tifosi
“Per noi sono molto importanti, lo abbiamo visto nelle prime due partite. Sono venuti in massa e credo che si aspettino qualcosa di importante quest’anno. La società ha ben chiaro quali sono gli obiettivi. Quindi offrire ai tifosi un bel calcio e mostrare loro voglia e determinazione farà sì che i tifosi continuino a essere numerosi sugli spalti per sostenerci in questa stagione”.
Credit Photo: AS Roma