Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Juventus Women dovrà fare a meno di una di quelle calciatrici che, fino a questo momento del campionato, hanno mancato pochissimi appuntamenti con la presenza: Estelle Cascarino che, statistiche alla mano, ha saltato soltanto il match contro il Napoli e quello di Coppa Italia contro il Verona, un dato che non lascia spazio a dubbi sulla sua centralità nel progetto e sulla sua indispensabile presenza nella retroguardia bianconera.

Il difensore francese classe 1997 ha infatti riportato, stando al bollettino ufficiale della Juventus, una lesione al crociato anteriore durante la sosta nazionali nel big match contro la Spagna, chiudendo dunque la sua seconda stagione alla Juventus Women con molte partite d’anticipo. Quest’epilogo alla sua stagione è doloroso sia per lei, sia per la squadra, che si ritrova orfana di una calciatrice importante non soltanto nel suo ruolo di difensore: sua è infatti la sventagliata diventata un assist al bacio per Bonansea nella partita contro la Roma giocata all’Allianz Stadium che ha visto il trionfo della Juventus Women. Cascarino rientra inoltre tra quelle calciatrici che, nel doppio confronto con il Paris Saint-Germain, hanno avuto una prestazione mastodontica e difeso con le unghie e con i denti il risultato.

Stando a quanto viene riportato da JuventusNews24, è possibile che a prendere il suo posto in pianta stabile sia la classe 2006 Azzurra Gallo, che potrebbe dunque ritrovarsi prima del tempo a vestire la maglia da titolare in prima squadra per molte partite a venire. L’infortunio di Cascarino è un duro colpo, per la squadra bianconera, che dovrà sicuramente correre ai ripari nella sessione invernale di mercato per provare a mettere la pezza su un’assenza che, visto quanto accaduto in campionato, riguarda una calciatrice più che fondamentale.

Nel frattempo, è bene augurare una pronta guarigione a Estelle Cascarino e sperare che la giocatrice possa tornare in campo con ancora più entusiasmo e desiderio di fare bene.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here