L’importante era ricominciare a fare punti dopo tre sconfitte consecutive. E il pareggio contro il Verona, a questo proposito, è servito non solo per fare morale, ma anche come dimostrazione della forza e della determinazione della squadra gialloblu.
«Le ragazze sono state brave – ha commentato mister Amedeo Cassia – hanno saputo reagire come avevo chiesto. Peccato per la vittoria sfumata alla fine per una nostra ingenuità. Un punto che vale tanto anche perché ci troviamo in un momento di grande difficoltà, con un organico ridotto all’osso. Se avessimo giocato così contro Como e Luserna – conclude – avremmo portato a casa sei punti».
Positivo il commento del presidente Roberto Moroso: «Quello che abbiamo visto con il Verona, specialmente nel secondo tempo, è stato qualcosa di fantastico. Un grande plauso al mister e allo staff per essere riusciti a trasmettere la grinta necessaria alle ragazze».
Non si nasconde il portiere del Tavagnacco, Serena Ferroli. «Sul pareggio del Verona ho sbagliato io, ho commesso un errore. Comunque ho visto una squadra diversa rispetto alle ultime gare: siamo entrate in campo con la giusta determinazione». Sul rigore fischiato a Gabbiadini ha aggiunto: «Ha fatto valere la sua esperienza in simili situazioni. Non l’ho toccata».
Chi sabato ha giocato una delle sue migliori partite di questa stagione è stata Gloria Frizza. «Sono uscita dal campo dove aver dato tutto: c’è rammarico per com’è finita la gara. In campo sentivamo la nostra forza e la spinta del pubblico. Peccato per non essere riuscite a vincere».