Per la quinta giornata del Campionato di Serie A di calcio femminile, sabato 12 novembre si affrontano Tavagnacco e la neopromossa Cuneo. Il fischio d’inizio, al Comunale di via Tolmezzo, sarà dato alle 14.30 (arbitrerà l’incontro Ernesto Pinchetti di Sesto San Giovanni). La squadra di casa va a caccia della quarta vittoria in cinque partite, sperando di poter contare ancora sulla vena realizzativa di Lana Clelland,capocannoniere del torneo con 8 reti. Il Cuneo arriva in Friuli dopo due partite vinte e due perse, l’ultima delle quali contro la capolista Brescia, senza sfigurare.
Il mister del Tavagnacco, Amedeo Cassia, vuole portare a casa i 3 punti. «In settimana ci siamo allenate bene, preparando al meglio la sfida con il Cuneo. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma ci crediamo e vogliamo fare risultato».
L’importante, per le gialloblu, sarà riuscire a partire subito con il piede giusto, fin dai primi minuti di gioco. «Ci abbiamo lavorato e credo dipenda soprattutto dall’aspetto psicologico della squadra. Le ragazze hanno capito che giocando come fatto nei secondi tempi delle ultime partite, si possono ottenere risultati importanti – afferma Cassia –. Per noi questa sfida è molto importante, e giocarla in casa è sicuramente un vantaggio. Riuscire a ottenere una vittoria ci potrebbe dare la carica giusta per affrontare nel migliore dei modi la partita della prossima settimana contro il Brescia».
Pronta a scendere in campo e a dare il meglio di sé, come al solito, Elisa Camporese. «La scorsa settimana è stata impegnativa ma abbiamo raccolto due vittorie facendo vedere un altro spirito rispetto all’incontro con il Verona. Abbiamo lavorato molto in questi ultimi giorni – conclude – siamo pronte ad affrontare un match non privo di insidie».