Banco di prova importante per il Tavagnacco. Martedì 1 novembre alle 15, le friulane affronteranno in trasferta il Verona (recupero della seconda giornata di Campionato), squadra d’alta classifica da poco eliminata dalla Champions League. Un avversario tosto per le ragazze di mister Cassia, che arrivano al derby del Triveneto dopo due vittorie consecutive. Più altalenante il cammino delle scaligere, vittoriose all’esordio con la Jesina e sconfitte sabato dalla Fiorentina capolista.
«Sono convinto che faremo una buona partita – assicura mister Amedeo Cassia–. Siamo una squadra capace di trovare le motivazioni giuste contro le squadre più blasonate. Ci presenteremo a Verona cariche con l’obiettivo di portare a casa i tre punti. Ho molta fiducia in questo gruppo – aggiunge – e credo che con le dovute attenzioni in fase difensiva, potremo fare bene».
Confermate le ragazze che sono scese in campo contro il San Zaccaria, Cassia cerca conferme dalla sue calciatrici dopo due vittorie raccolte contro avversarie di media classifica. Il salto di qualità dovrà avvenire contro un avversario di maggior peso.
«Il Verona è una squadra che lotta per lo scudetto, quindi sarà una partita difficile – commenta la capitano, Paola Brumana –. Non sarà facile giocare a tre giorni dall’ultima gara, ma proveremo a vincere: dopotutto noi non abbiamo nulla da perdere».
Chi non vede l’ora di tornare in campo è Alessia Tuttino, una delle ex della partita (insieme a Camporese, Filippozzi, Brumana e Rodella): «Ci può fare solo bene giocare, per riuscire a portare in partita quanto provato in allenamento. Sono convinta che potremo fare bene».
L’ultima volta che il Tavagnacco giocò a Verona, nel febbraio di quest’anno, arrivò un successo per 5 a 1.