Nemmeno il tempo di godersi la bella vittoria sul Chieti (la quinta in sei partite) e il Tavagnacco torna già in campo. Mercoledì 30 novembre, le ragazze di mister Cassia saranno di scena a Brescia contro le campionesse d’Italia in carica per il recupero della sesta giornata di Campionato (fischio d’inizio alle 14.30, l’arbitro sarà Ubaldi di Roma). Le due squadre sono appaiate in classifica con 15 punti, ma arrivano all’incontro con stati d’animo differenti: il Tavagnacco sull’onda dell’entusiasmo dopo aver superato il Chieti per 5 a 2, il Brescia incattivito dopo la batosta subita contro la Fiorentina (5 a 0 il risultato finale).
Una sfida dal grande fascino quella tra le friulane e le leonesse, che ha sempre fornito un grande spettacolo. Le due squadre si sono incontrate quattordici volte in serie A, con 6 vittorie del Tavagnacco, quattro del Brescia e quattro pareggi.
Le gialloblu affronteranno la trasferta in Lombardia senza una pedina fondamentale come Maria Zuliani e con Elisa Camporese (fresca vincitrice del premio come miglior giocatrice del Triveneto) in forse.
Amedeo Cassia resta comunque fiducioso.
«E’ chiaro che sarà una partita molto difficile per noi – assicura – ma non partiamo già battute e andiamo a Brescia per cercare di dare del filo da torcere alle nostre avversarie. In allenamento abbiamo provato alcune cose che spero le ragazze riescano a mettere in campo durante la partita. Siamo in emergenza – aggiunge – e quindi non potremo fare il nostro solito gioco. Cercheremo di non scoprirci all’inizio per poi colpire in contropiede».