Out per infortunio Zuliani e Mella, restano in dubbio Pasqualini e Sevsek
In classifica sono appaiate a quota 15, ma entrambe hanno necessità di fare punti per allontanarsi definitivamente dalla zona ‘calda’. Atalanta Mozzanica e Tavagnacco si affrontano sabato 26 gennaio per la terza giornata di ritorno del Campionato di serie A femminile. Fischio d’inizio alle 14.30 (arbitrerà l’incontro Bianchini di Terni). Per le friulane sarà l’inizio di un trittico piuttosto impegnativo, visto che dopo la trasferta di Bergamo, mercoledì 30 gennaio alle 13, a Tavagnacco sarà di scena la Juventus capolista per l’andata dei Quarti di Coppa Italia, mentre sabato 2 febbraio al Comunale di via Tolmezzo arriverà il Milan.
Per la trasferta contro il Mozzanica mister Marco Rossi dovrà fare a meno di due pedine importanti come Maria Zuliani e Sara Mella, fermate da alcuni problemi fisici. In dubbio anche Chiara Pasqualini e Maruska Sevsek, che in settimana hanno avuto la febbre. «Siamo sempre in emergenza, porteremo a Bergamo due ragazze della Primavera – esordisce Rossi –. Questa settimana è stata complicata anche per le tante assenze delle nazionali (Mascarello, Ferin, Erzen e Kollanen). Abbiamo potuto lavorare tutte assieme solo giovedì sera».
Il mister gialloblu è consapevole che ha sua squadra ha bisogno di punti dopo la cinquina rimediata contro la Roma: «Dobbiamo ritrovarci come squadra dopo che nell’ultima partita abbiamo subito troppo l’avversario, senza reagire. Vogliamo fare risultato pur senza essere belle: ci serve praticità in questo momento. Affrontiamo una squadra scorbutica, che non ci renderà la vita facile – chiude Rossi – cercheremo di adattarci e di subire il meno possibile».
Queste le altre partite della giornata: Chievo-Florentia, Orobica-Juventus, As Roma-Hellas Verona, Pink Bari-Fiorentina, Ac Milan-Sassuolo (domenica ore 12.30).
Credit Photo: Tavagnacco Femminile