La nuova calciatrice del Sassuolo Femminile Tamar Dongus si racconta in un’intervista ai microfoni di Sassuolo Channel, parlando delle sue precedenti esperienze e delle nuove aspettative: “Ho giocato in Germania all’Hoffenheim. Poi sono andata alla Florentia e da quest’anno sono a Sassuolo. Sono un centrale di difesa. Dal primo giorno mi sento di essere entrata a far parte di una grande famiglia, neroverde, come la Florentia. La mia storia è un po’ neroverde. Mi sento bene. Sul campo lavoriamo duro e anche fuori dal campo sento tanto calore e c’è tanto divertimento. A me piace vedere qualcosa di differente. Durante l’allenamento si lavora tanto con la palla ma chiaramente non vedo l’ora di iniziare il campionato”.
L’arrivo a Sassuolo?
“Avevo buone sensazioni, credevo potesse essere la strada giusta da prendere ed ero molto contenta di questa possibilità”.
Com’era il Sassuolo visto da fuori?
“Sembrava una società con tanta umanità. Anche quando abbiamo giocato contro, a me è sempre piaciuto il modo di giocare del Sassuolo. Si sono visti i miglioramenti in questi anni. A me piace il lavoro qui: è una piccola società ma con tanta serietà”.
Arrivi a Sassuolo, dopo un grande anno delle neroverdi…
“Il Sassuolo l’anno scorso ha fatto un grande lavoro. Io sono arrivata qui per aiutare il club a migliorare. Noi vogliamo ovviamente migliorare ma anche giocare bene, questo è sempre un obiettivo importante per me, quando giochiamo bene vuol dire che abbiamo fatto un bel lavoro fuori. Io personalmente voglio crescere, voglio imparare e migliorare, ad esempio fare gol con la testa, capire i limiti e provare a superarli. Mi piace giocare con la palla da dietro e non solo lanciarla”.
Un messaggio ai tifosi.
“Spero di vedervi presto allo stadio e Forza Sasol!”.
Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile