Tabitha Chawinga da applausi. In attesa di conoscere novità sul suo futuro, la calciatrice che nell’ultima stagione ha vestito la casacca dell’Inter, infatti, martedì, grazie alla collaborazione col la “Standard Bank of Malawi”, si è resa protagonista nella donazione di quaderni, penne e palloni alla sua ex scuola elementare, St Dennis, nel distretto di Rumphi.
La punta classe ’96, grazie al marchio TC11 che la contraddistingue, ha partecipato nell’ambito dell’ iniziativa, da lei voluta,”Believe in Possibilities” che mira a promuovere il talento nelle scuole primarie di tutto il Malawi.
La scuola di St Dennis è la terza a beneficiare di questa iniziativa dopo le quelle di Mitawa e Mikombe. La stessa bomber, prima africana a vincere la classifica cannonieri della Serie A, ha poi dichiarato:
“Vedere gli studenti motivati e ispirati a realizzare i loro rispettivi sogni attraverso l’istruzione è una gioia. È importante che le scuole promuovano il talento dei propri ragazzii. Questa è la chiave per garantire che loro beneficino di attività che possono plasmare il futuro. Il tutto è molto gratificante al giorno d’oggi perchè non è facile spesso avere una svolta nella vita. Gli insegnanti dovrebbero sapere che lo sport può gratificare e cambiare non solo la vita degli studenti ma anche l’intero paese”.