Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il Derby di Milano, valido per la 3° giornata di Serie A ed entrato nella storia grazie al fatto che sia stato giocato al Giuseppe Meazza, è terminato 1-1 grazie alla rete di Elisa Bartoli e alla risposta di Nadia Nadim che ha trovato il suo primo gol stagionale nella partita più importante e in uno scenario impensabile fino a pochi giorni fa. Al termine dei 90 minuti, l’allenatrice Suzanne Bakker ha rilasciato un’intervista.

E’ stata ovviamente una giornata storica per il Milan condita da una buona prestazione nel Derby giocato a San Siro. Quale Milan vedremo nelle prossime partite e come si può ancora migliorare? “Dobbiamo creare più chance da gol. Nella costruzione abbiamo fatto molto bene anche perché l’Inter non pressava alto e avevamo sempre 3 possibilità di passaggio: qualche volta era libero il centrale, altre volte il centrocampista; abbiamo controllato il gioco e siamo migliorate rispetto alle altre nostre partite nelle quali spesso non gestivamo bene la palla mentre oggi abbiamo fatto meglio e aspettavamo il momento giusto per attaccare e creare le migliori occasioni.

Una grande rimonta in un questo Derby. Com’è stato giocare a San Siro e cosa ci può dire sulla prestazione di Renzotti che ha fatto anche assist per il gol di Nadim? “L’esperienza è stata magnifica e penso che anche le giocatrici si siano divertite; come ho detto prima della partita, c’era tantissima energia e la abbiamo usata per fare di più. Per quanto riguarda la partita di Renzotti: lei cresce tantissimo di settimana in settimana e lavora molto per migliorare.

Nadia Nadim ha scelto il palco e la partita migliore per segnare il primo gol in stagione. Quanto è importante per la squadra il fatto che lei continui a segnare? “Penso che non sia importante chi segni ma da attaccante tu vuoi fare gol. Nelle ultime partite ha mancato qualche opportunità per segnare e questo lei lo sa ma adesso ha segnato e penso che sia stato un momento bellissimo trovare il primo gol qua a San Siro.

Cosa ne pensa della maglietta per il 125° anniversario del Milan? “Personalmente mi piace la maglia e penso anche alle ragazze. Quando la guardi lo vedi che è qualcosa riguardante il Calcio ed è stato molto speciale indossarla oggi, a San Siro, contro l’Inter.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here