Due sconfitte in due partite. L’avventura di Suzanne Bakker sulla panchina dell’AC Milan Women non è cominciata nel migliore dei modi. Anche dopo la sconfitta rimediata in casa contro la Fiorentina Women, l’allenatrice rossonera esprime fiducia nel lavoro in fase di svolgimento.
Ecco le sue dichiarazioni nel post partita:
“Stiamo lavorando a un processo. Nella prima parte di gara abbiamo avuto il controllo del gioco, impiegando tre giocatrici a centrocampo. La settimana scorsa abbiamo lavorato su come difendere e ora dobbiamo impegnarci a capire come creare maggiori occasioni. È il momento di fare lo step successivo”.
Bakker sull’infortunio di Emma Koivisito:
“Esattamente non so che cosa abbia avuto, ha sentito dolore al tendine del ginocchio. Sicuramente quando una giocatrice è costretta a uscire dal campo, la devi sostituire con un’altra e in panchina abbiamo tante buone alternative. Penso che spostare Nadine (Sorelli) nel ruolo di terzino destro fosse la scelta migliore e ha giocato bene, così come Allyson (Swaby) nel ruolo di centrale destro”.
Le sensazioni di Bakker alla prima partita al Puma House of Football:
“L’atmosfera mi è piaciuta, c’erano molti tifosi rossoneri così come tanti tifosi della Fiorentina. Penso che abbiano assistito a una partita emozionante e spero che la prossima volta possano festeggiare i tre punti insieme a noi”.