Finisce 2-1 per la Juventus il big match al Bozzi: due volte Staskova per i tre punti alle bianconere.
La partita non tradisce le attese e si rivela un’altalena di emozioni. La prima la regala Staskova che porta avanti le bianconere. Imbeccata con un filtrante trova prima l’opposizione di Schroffenegger poi sulla respinta è abile a trovare l’angolo di porta sguarnito. La Fiorentina non ci sta e prova a rifarsi sotto, regalando però spazi alla Juventus. Alla mezz’ora goal capolavoro di Lana Clelland che riceve palla, due tocchi al pallone e poi spedisce la sfera al sette piegando le mani di Giuliani: 1-1. Nemmeno il tempo di consolidare il pareggio e Staskova colpisce ancora per il vantaggio bianconero che decide la prima frazione.
Dallo spogliatoio esce una Fiorentina più fresca e il tandem Baldi-Sabatino crea diversi pericoli nell’area delle ospiti, cui la Juventus risponde con Caruso e Hurtig. È superlativa Katja Schroffenegger a fermare proprio Caruso il cui tiro in movimento dal dischetto sembrava goal certo.
Girandola dei cambi per entrambe le formazioni, ma nessun goal: dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio che regala la vittoria alla Juventus.
Queste le formazioni iniziali:
ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Cordia (75′ Breitner), Quinn, Adami (C), Thogersen, Vigilucci, Baldi Middag (68′ Neto), Zanoli, Clelland, Sabatino (75′ Piemonte). A disposizione: Ohrstrom, Forcinella, Monnecchi, Lorieri, Mazzoni, Mani All. Antonio Cincotta
JUVENTUS: Giuliani, Hyyrynen, Salvai, Sembrant, Boattin; Caruso (66′ Galli), Pedersen, Rosucci (80′ Zamanian); Cernoia, Staskova, Hurtig (80′ Girelli). A disposizione: Bacic, Ippolito, Skovsen, Caiazzo, Giordano, Berti. All.Rita Guarino
Risultato finale 1-2 (13′ e 44′ Staskova, 34′ Clelland)
Credit Photo: ACF Fiorentina