Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Alessandro Spugna, dopo la vittoria sul Como per 2 a 1 ha parlato ai media attraverso i canali ufficiali del Club giallo-rosso: “Tre punti fondamentali per la classifica. Nel secondo tempo c’è stata una reazione importante e si è vista una bella Roma. Purtroppo nel primo tempo siamo state un po’ confusionarie e in questo periodo veniamo punite alla prima occasione, cosa che ci obbliga poi a dover fare uno sforzo importante per recuperare il risultato, ma abbiamo avuto tanta forza e tanta voglia di farlo e ci siamo riuscite”.

Il tecnico ammette, che nel primo tempo la sua squadra non ha brillato in concentrazione e determinazione:Eravamo un po’ frettolose nelle scelte ed è mancata un po’ di lucidità, dopo il gol ci siamo un po’ allungate perché forse volevamo risolvere la situazione individualmente e invece dovevamo lavorare di squadra, cercando di muovere di più la palla, perché quando affronti squadre organizzate in fase difensiva, diventa più difficile trovare gli spazi, perciò dovevamo essere più lucide sotto questo aspetto”.

Adesso testa alla difficile sfida contro il Wolfsburg, dove non si può sbagliare, e questa gara deve essere da segnale importante per trovare la giusta concentrazione:Sicuramente queste reazioni fanno bene al morale e ce le dobbiamo portare dietro. Chiaramente contro il Wolfsburg sarà una partita completamene differente e dovremo fare una grande prestazione sotto tutti i punti di vista, dovremo difendere bene e attaccare. Ci giochiamo molto della qualificazione al turno successivo ed è proprio questo il motivo per cui ci piace avere la possibilità di giocare una partita del genere”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here