Alessandro Spugna, al termine del big match contro l’Inter, che l’ ha visto pareggiare l’ennesima gara contro le nero azzurre, attraverso i canali ufficiali del Club giallo rosso ha dichiarato: “Una sconfitta che fa male, soprattutto per come è maturata. Il risultato non ci dice bene, però devo fare i complimenti alle ragazze perché hanno giocato per 70 minuti in 10 e se la sono giocata fino alla fine. Vuol dire che questo gruppo ha tanta qualità, tanta voglia, tanta forza per tornare in corsa per il campionato. Purtroppo oggi è andata così. Non siamo state fortunate in qualche circostanza, ma la squadra ha fatto una grande partita: forse, è stata una delle migliori prestazioni della stagione”.
Da questa partita si porta via questa unione, questo spirito di gruppo? “Sì, questa voglia anche in 10 non solo di pareggiare ma anche di vincerla. Questa è una cosa molto importante. Abbiamo fatto vedere quanta qualità abbiamo. Ma ripeto, giocare 70 minuti in 10 contro l’Inter non era assolutamente facile. Poi l’Inter non ha rubato nulla, ha fatto la sua partita, ma noi abbiamo qualcosa di incredibile”.
Ora ci sarà un’altra sfida con la Juventus, che la Roma affronterà senza Giacinti ma con ancora più voglia di portare a casa il risultato. “Assolutamente sì, sono partite che ci piace giocare. Faremo di tutto per accorciare in classifica, anche se non ci sarà Valentina, che sarà squalificata. Ma recupereremo sicuramente qualche calciatrice che è stata fuori. Prima però dovremo fare una grande partita a Napoli, perché dobbiamo andare avanti in Coppa Italia, una competizione di cui siamo le detentrici. Quindi, prima penseremo al Napoli e poi alla Juventus”.