Nella giornata odierna l’Inter ha reso noto l’arrivo in nerazzurro di Sofie Junge Pedersen. La centrocampista danese, infatti, ha firmato, con il team guidato da Rita Guarino un contratto fino al 30 giugno 2025. La classe ’92 aveva lasciato le piemontesi dopo 5 anni e sul nuovo percorso in nerazzurro ha affermato:
“Sono molto contenta di essere qui e voglio dare il meglio per questi colori”.
Nelle settimane passate, invece, la stessa calciatrice aveva salutato cosi le bianconere:
“4 anni e mezzo, 10 trofei, Champions League e tanti ricordi per tutta la vita. Sono così felice e orgogliosa di aver giocato per la Juventus. Alle mie compagne di squadra: grazie per tutti i combattimenti fianco a fianco e per tutti i bei momenti fuori dal campo. Non siete stati solo mie compagne di squadra ma anche le mie care amiche! Grazie agli allenatori, allo staff e a tutti che lavorano in Juventus. Ho sentito dal primo giorno che la Juventus è un club che vuole dare il meglio al calcio femminile per poter continuare a crescere. Mi hai aiutato a crescere! Grazie anche per aver sostenuto il calcio per ragazze in Ghana. Ai nostri tifosi: ho sentito il vostro amore e il vostro sostegno dal primo giorno. Sono stato così commossa ogni volta che vi ho visto e sentito, spingendo me e la squadra in avanti. Grazie per tutti i messaggi, le bandiere, i regali e la canzone! Vi sarò per sempre grato per quello che mi avete dato!
Amo l’Italia e la passione per il calcio che vivo qui. Niente può togliermi la felicità che sento quando ripenso agli ultimi 4,5 anni. I ricordi saranno parte di me per sempre! Grazie”